SMA Serbatoi S.p.A.è un’azienda specializzata nella progettazione e nella fabbricazione di serbatoi metallici per autocarri, imbarcazioni, veicoli rotabili e mezzi di trasporto vari, leader in Italia e tra i maggiori costruttori a livello europeo.
L’azienda ha iniziato la propria attività nel 1963, grazie ai fratelli Rampini, partendo dalla via Emilia, epica arteria di traffici e commerci a San Prospero di Parma, dove tuttora ha la sede SMA Serbatoi S.p.A.
Da piccola officina si è trasformata negli anni in azienda europea che esporta circa la metà della propria produzione.
Lo staff è oggi costituito da 170 persone e si avvale di una rete capillare di distributori e collaboratori in ambito nazionale e internazionale. La distribuzione è affidata ai rivenditori autorizzati, che garantiscono un servizio sicuro e capillare.
Il gruppo SMA opera con diversi stabilimenti produttivi per un totale di 16.000 mq coperti dislocati su una superficie di oltre 75.000 mq. Due stabilimenti hanno sede in Italia, su un’area totale di 45.000 mq, un altro in Serbia su un’area di 30.000 mq.
La gamma produttiva è composta di serbatoi per olio idraulico, carburante, aria compressa, serbatoi misti per olio e gasolio e serbatoi per acqua. I serbatoi hanno ottenuto le certificazioni da TÜV Bayern, Ministero dei Trasporti Italia, ASME USA, Bureau Veritas ICEPI e RINA.
SMA Serbatoi S.p.A. è in costante ricerca di nuove applicazioni e soluzioni
Propone una vasta gamma di serbatoi standard disponibili a magazzino e di tutti i componenti necessari per il completamento del serbatoio.
Costruisce e personalizza serbatoi in base alle richieste del cliente utilizzando materiali di primissima qualità.